Le Terme di Santa Cesarea così come il resort le “Le Capase”, è un esempio della progettazione effettuata nel settore turistico alberghiero dove le esigenze di funzionalità devono sposarsi con una bellezza architettonica e paesaggistica e con la necessità di garantire il massimo confort agli occupanti.
La progettazione degli impianti tecnologici del reparto di “FANGOTERAPIA” sito presso il fabbricato “GATTULLA” ha dovuto tener conto delle particolari condizioni ambientali del luogo dovute all’alta concentrazione di acido solfidrico. Sono stati impiegati materiali speciali ed è stato progettato sia l’impianto di riscaldamento utilizzando cavi elettrici riscaldanti “Intelligenti” capaci di autoregolarsi in funzione delle condizioni ambientali, impianto di condizionamento con materiali speciali e impianti elettrici e speciali (trasmissione del fango), il tutto per rendere i sistemi funzionali e manutenibili nel corso degli anni.
N.B. Le Terme di Santa Cesarea sono in funzione dal 1990 e sono considerate una delle perle dell’adriatico, famose in tutto il mondo.
