Sanità e ospedaliero

Il settore Ospedaliero è uno dei servizi più importanti di una Nazione. Per preservare l’eccellenza italiana sono necessari sia la professionalità degli operatori sanitari e sia lo sviluppo tecnologico dalle strutture che li ospitano.

Gli ingegneri di Ingegneria Italiana operano nel settore Sanitario sin dai primi anni ’90. Le realizzazioni sono innumerevoli e si spingono fino a sale operatorie all’avanguardia come l’Ibrida ISO 5, trattamento di box per pazienti infettivi, reparti di medicina nucleari a pressione differenziale, reparti di emodinamica, locali per radioterapia (acceleratore lineare) e tanti altri ancora.

La progettazione che offriamo copre ogni reparto e si basa sull’esperienza maturata nel risolvere le problematiche specifiche di ciascuna struttura e di ciascun ambiente per offrire a medici e pazienti il massimo delle prestazioni sanitarie che la tecnologia moderna consente.

Da menzionare anche l’aspetto energetico-economico-gestionale in quanto tra le pubblicazioni e i convegni internazionali in campo scientifico vi è un modello di progettazione e gestione degli impianti applicato come caso studio proprio alle strutture – in particolare alla Clinica Città di Lecce Hospital -.

Questo modello consente di realizzare e gestire in modo efficiente ed efficace gli impianti delle strutture garantendo a parità di condizioni richieste un minor consumo e una maggior durata dei macchinari stessi.